Ora potete chiedere aiuto a Google… anche per respirare! (foto)

Roberto Artigiani

Nel tempo Google ha arricchito il suo motore di ricerca di alcune piccole funzioni che possono rivelarsi estremamente comode nella vita di tutti i giorni. Tra queste negli ultimi tempi abbiamo visto l’arrivo di un generatore casuale di numeri, di un test di velocità della connessione, il celebre gioco snake e il cambio valuta. Recentemente – non sappiamo quando di preciso – BigG ha inserito anche un piccolo esercizio di rilassamento attraverso la respirazione controllata.

La funzione è disponibile per tutti sia da desktop che da mobile tanto che si usi l’app di Google o che si esegua una ricerca via browser. Basta cercare termini come “respirazione profonda” o “esercizi di respirazione” e vedrete apparire un riquadro celeste. Una volta cliccato verrete invitati a rilassarvi e concentrarvi sulla vostra respirazione guidata da un pallino bianco che si comprime ed espande dettando il ritmo.

LEGGI ANCHE: Controllare i podcast da Android Auto

L’esercizio dura un minuto e può essere condiviso con gli amici usando l’apposito simbolo posizionato nell’angolo in alto a destra. Si tratta di una piccola funzionalità che ricorda da vicino quanto visto sull’app Salute di Apple Watch, ma vi potrà risultare comodo in giornate in cui lo stress raggiunge picchi inarrivabili.

Via: 9 To 5 Google