Ora potete chiedere aiuto a Google... anche per respirare! (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora potete chiedere aiuto a Google... anche per respirare! (foto)

Nel tempo Google ha arricchito il suo motore di ricerca di alcune piccole funzioni che possono rivelarsi estremamente comode nella vita di tutti i giorni. Tra queste negli ultimi tempi abbiamo visto l'arrivo di un generatore casuale di numeri, di un test di velocità della connessione, il celebre gioco snake e il cambio valuta. Recentemente - non sappiamo quando di preciso - BigG ha inserito anche un piccolo esercizio di rilassamento attraverso la respirazione controllata.

La funzione è disponibile per tutti sia da desktop che da mobile tanto che si usi l'app di Google o che si esegua una ricerca via browser. Basta cercare termini come "respirazione profonda" o "esercizi di respirazione" e vedrete apparire un riquadro celeste. Una volta cliccato verrete invitati a rilassarvi e concentrarvi sulla vostra respirazione guidata da un pallino bianco che si comprime ed espande dettando il ritmo.

L'esercizio dura un minuto e può essere condiviso con gli amici usando l'apposito simbolo posizionato nell'angolo in alto a destra.

Si tratta di una piccola funzionalità che ricorda da vicino quanto visto sull'app Salute di Apple Watch, ma vi potrà risultare comodo in giornate in cui lo stress raggiunge picchi inarrivabili.