Outlook vi ricorderà di pagare le bollette su desktop e integrerà Office Lens su Android (foto)

Edoardo Carlo Ceretti E diverse altre novità anche per le app Windows 10 e iOS.

Outlook web aveva anticipato Gmail web per quanto riguarda il rinnovamento grafico, arrivato di recente sul servizio di email di Google, assieme ad alcuni interessanti accorgimenti, improntati all’uso business. E ora Outlook passa nuovamente al contrattacco, grazie ad una serie di novità annunciate da Microsoft, che riguarderanno sia la versione web, sia le app desktop, Android e iOS.

La prima che vi illustriamo riguarda proprio il sito web di Outlook, che a breve migliorerà ulteriormente l’integrazione con il calendario, ricordandovi di pagare le vostre bollette. La funzionalità è sempre basata su algoritmi che consentono di riconoscere automaticamente determinate informazioni all’interno delle email ricevute, come prenotazioni o il tracciamento delle spedizioni, da tempo disponibili su Outlook. Inoltre, presto il servizio di email sarà anche in grado di suggerire luoghi dove poter svolgere incontri di lavoro, mettendo in comunicazione tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE: Come attivare il nuovo Gmail

Sulle app mobile invece è in arrivo una funzione che vi avvertirà quando in un’email ricevuta sarete contrassegnati come destinatari BBC, per farvi evitare situazioni imbarazzanti in caso voleste sbadatamente rispondere, oltre alla possibilità di sincronizzare le bozze delle email con il servizio web o le altre app desktop e mobile. L’app Android si arricchirà presto del supporto ad Office Lens, che permette il crop intelligente di documenti scansionati tramite la fotocamera dello smartphone, mentre il supporto ai contatti preferiti è in arrivo a giugno, tanto su Android quanto su iOS.


Via: The Verge