Una parola chiave per silenziare tutti i post in cui è contenuta: Facebook ha in mente questo (video e foto)

Vincenzo Ronca

Facebook ha annunciato il debutto della fase di testing per una nuova funzionalità da integrare nella piattaforma del famoso social network, la quale permetterebbe di nascondere, per un intervallo di tempo specifico, tutti i post contenenti una determinata parola scelta dall’utente.

La funziona si chiama Keyword Snooze e consiste nel poter silenziare, per 30 giorni, tutti i contenuti presenti su Facebook contenenti una specifica parola chiave impostata a priori. Questa funzione potrebbe tornare utile se ne avete abbastanza di sentir parlare di uno specifico argomento oppure non volete assolutamente leggere post riguardanti spoiler della vostra serie preferita (come vediamo nell’esempio in galleria).

LEGGI ANCHE: Google WiFi disponibile in Italia

Il temporaneo oscuramente dei sopra citati contenuti investe anche quelli presenti sulle pagine e sui gruppi Facebook, oltre che quelli nel feed. La scelta di Facebook si allinea con la volontà di dare agli utenti sempre più controllo del social network e dei suoi contenuti, scelta della quale potete avere una panoramica visualizzando l’intervista al Product Design VP Julie Zhuo riportata in basso.

Ribadiamo che la funzionalità descritta è in fase di test e pertanto non sarà disponibile per tutti da adesso. Facebook non ha comunicato le modalità di distribuzione della fase di test, per cui fateci sapere le vostre impressioni se rientrate in questa cerchia.

Fonte: Facebook
  • Psyco98

    Io sono secoli che propongo una cosa simile a livello di browser