Per la prima volta Facebook registra un calo degli utenti giornalieri

Per la prima volta Facebook registra un calo degli utenti giornalieri
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Dopo l'annuncio dei risultati relativi all'ultimo trimestre del 2021, le azioni di Meta – che controlla Facebook, Instagram e Whatsapp - sono diminuite di circa il 20%. Diminuito anche l'utile fino a 10,3 miliardi di dollari (dagli 11,2 miliardi di dollari dell'ultimo trimestre del 2020) e l'utile per azione a 3,67 dollari (dai 3,88 dollari nel 2020).

Ad influenzare maggiormente i risultati è stato il calo degli utenti attivi giornalieri a livello globale. Infatti, il numero di utenti attivi giornalieri su Facebook è stato di 1,929 miliardi, in calo rispetto ai 1,93 miliardi di utenti del trimestre precedente. La perdita maggiore, si sarebbe registrata in Nord America, dove la società guadagna di più dalla pubblicità.

Risultati contrastanti anche quelli ottenuti dalla divisione Reality Labs, responsabile del visore VR Meta Quest, la quale ha perso più di 10 miliardi di dollari nel 2021. A riguardo, Zuckerberg ha affermato che il prossimo visore VR di Metà sarà rilasciato entro la fine dell'anno e si inserirà nella fascia alta dei prezzi.

Via: TheVerge
Mostra i commenti