“Perché sto vedendo questo post?” Più trasparenza e controllo sui contenuti che vi mostra Facebook (foto)

Vincenzo Ronca -

Facebook ha annunciato alcune novità già in vigore per la sua nota ed immensa piattaforma social, che mirano ad offrire più trasparenza e controllo sui contenuti che vengono mostrati agli utenti.

Lo strumento si chiama “Perché sto vedendo questo post?” e, come potete vedere dagli esempi che abbiamo riportato nella galleria in basso, è accessibile attraverso il menù rapido integrato alla destra di ogni post: l’opzione offre informazioni che giustificano la presentazione di determinati post, come ad esempio l’appartenenza ad un determinato gruppo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Watch Active, la recensione

Inoltre, Facebook sta incrementando le informazioni che gli utenti possono reperire in merito alla presentazione degli annunci, mostrando tutti i fattori che potrebbero aver contribuito alla visualizzazione di un determinato annuncio. Il nuovo strumento promosso da Facebook integra anche dei controlli per gestire, da parte dell’utente, l’intensità di presentazione di contenuti simili.

La novità descritta dovrebbe essere già integrata nel social network, probabilmente implementata nelle rispettive app mobili via server. Fateci sapere se già l’avete ricevuta e le vostre impressioni in merito.

Via: EngadgetFonte: Facebook