
Photoshop Web gratuito per tutti? Adobe ci pensa sul serio
Ad ottobre dello scorso anno, Adobe ha presentato le versioni web di Photoshop e Illustrator: si tratta di versioni semplificate delle due app, adatte per un editing base. L'azienda americana starebbe però pensando seriamente di rendere totalmente gratuito l'accesso a Photoshop Web per tutti gli utenti.
Adobe ha infatti iniziato a testare effettivamente la versione gratuita, anche se per ora solo in Canada: gli utenti possono dunque accedere liberamente alla versione web di Photoshop, con l'unico requisito di possedere un account Adobe, anch'esso gratuito. L'azienda punta a rendere Photoshop Web "freemium", rendendo gratuito il software e le sue funzioni principali, ma offrendo alcune funzionalità esclusivamente agli abbonati paganti.
Al momento non è stata fornita una data di rilascio precisa per il rilascio in tutto il mondo di Photoshop Web gratuitamente: l'azienda ha però dichiarato che continuerà ad aggiornare il programma con nuovi strumenti e il supporto ai dispositivi mobile per quanto riguarda la possibilità di revisionare e commentare le immagini.