Photoshop Web gratuito per tutti? Adobe ci pensa sul serio

Photoshop Web gratuito per tutti? Adobe ci pensa sul serio
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Ad ottobre dello scorso anno, Adobe ha presentato le versioni web di Photoshop e Illustrator: si tratta di versioni semplificate delle due app, adatte per un editing base. L'azienda americana starebbe però pensando seriamente di rendere totalmente gratuito l'accesso a Photoshop Web per tutti gli utenti.

Adobe ha infatti iniziato a testare effettivamente la versione gratuita, anche se per ora solo in Canada: gli utenti possono dunque accedere liberamente alla versione web di Photoshop, con l'unico requisito di possedere un account Adobe, anch'esso gratuito. L'azienda punta a rendere Photoshop Web "freemium", rendendo gratuito il software e le sue funzioni principali, ma offrendo alcune funzionalità esclusivamente agli abbonati paganti.

Al momento non è stata fornita una data di rilascio precisa per il rilascio in tutto il mondo di Photoshop Web gratuitamente: l'azienda ha però dichiarato che continuerà ad aggiornare il programma con nuovi strumenti e il supporto ai dispositivi mobile per quanto riguarda la possibilità di revisionare e commentare le immagini.

Via: The Verge
Mostra i commenti