Piccola (ma grande) novità in arrivo per le firme digitali di Gmail, benvenute firme multiple! (aggiornato)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Piccola (ma grande) novità in arrivo per le firme digitali di Gmail, benvenute firme multiple! (aggiornato)
Aggiornamenti

Tramite una nota sul proprio blog GSuite, Google ha diffuso la notizia riguardante l'ultima implementazione al suo Gmail. Da questo momento in avanti infatti si potranno utilizzare diverse firme preimpostate nelle proprie email. Questa funzione comprende anche i diversi tipi di formattazione del testo, in maniera tale da averne una per ogni occasione.

Questa impostazione sarà disponibile di default. Per creare più firme, sarà sufficiente andare su Impostazioni (classica icona dell'ingranaggio) > Generale. Quindi, scorrere fino a "Firma" e selezionare "Crea nuovo" per inserire più firme. Per utilizzare le firme aggiuntive appena scritte, basterà aprire il menu Firma nella barra degli strumenti Componi per cambiare le firme.

Come già accennato, la funzione sarà disponibile in maniera automatica senza dover fare nulla, ma bisognerà attendere l'attivazione lato server da parte di Google stessa. Il roll-out è iniziato ieri e per coprire tutti gli account compatibili saranno necessarie alcune settimane.

Aggiornamento 06/05/2020

Ci è voluto un po', ma sembra che finalmente la possibilità di aggiungere e gestire in maniera rapida più firme sia in fase di rilascio in Italia. Alla prossima apertura del pannello "Scrivi mail" dovrebbe apparirvi un nuovo avviso in blu che vi avviserà della presenza della funzione.

Fonte: Google