Pin Storia sarà la nuova arma a disposizione dei creator su Pinterest (foto)

Filippo Morgante

Pinterest vuole ampliare l’offerta di contenuti proposti ai suoi utenti, e ha deciso di farlo implementando a partire già da oggi i Pin Storia in modalità beta. Nelle intenzioni del social network, questa nuova funzionalità consentirà ai creator di condividere idee che possano ispirare gli utenti a trasformare i progetti in azioni concrete.

LEGGI ANCHE: Offerte Gearbest di San Valentino

Dai creator, agli appassionati, fino agli editori, Pinterest è un luogo dove chiunque può condividere grandi idee e scoprire contenuti di qualità. Il nuovo format Pin Storia porterà pagine e pagine di video e immagini, attraverso i quali i creator potranno esprimersi. Oltre al video si potranno aggiungere anche voci fuori campo, tag ad altri utenti, testo e immagini.

Per lanciare questo format, Pinterest ha scelto dei testimonial d’eccezione che hanno potuto accedervi in anteprima, tra i quali ci sono Clio Zammatteo, Simone Rugiati, Joe Bastianich, Bruno Vanzan e Benedetta Rossi. Questi personaggi hanno potuto condividere ricette di cocktail, consigli di bellezza, tutorial sul trucco e ricette di cucina passo passo. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dal beauty allo sport, passando sicuramento per il food.