Pinterest va meglio del previsto: ha ora 250 milioni di utenti attivi ogni mese

Vezio Ceniccola

Non sarà forse il social network più conosciuto e diffuso nel mondo, ma sta di fatto che Pinterest ha raccolto una buona fetta di utenti nel corso degli ultimi anni, probabilmente più di quanto vi aspettereste. Secondo i dati comunicati dal social stesso, sono ora ben 250 milioni gli utenti attivi mensilmente sulla piattaforma, cifra che rappresenta un netto incremento rispetto al passato.

I numeri snocciolati nel comunicato fanno impressione. La quantità di pin totali ha superato la quota di 175 miliardi, vale a dire il 75% in più dal 2017 ad oggi. Oltre l’80% degli iscritti più recenti vive al di fuori degli Stati Uniti – gli americani ora rappresentano meno della metà degli utenti totali – e circa il 98% dei Pinners ha provato almeno una volta a realizzare una delle idee vista sulle proprie bacheche.

Queste cifre rendono bene l’idea di quanto sia attiva e vitale la comunità di Pinterest, in contrasto con ciò che sta succedendo a molti altri social network, a cominciare da Facebook e Twitter. Gli strumenti forniti dalla piattaforma e l’aggiunta costante di novità sono di certo ottimi indizi per capire la costante crescita del social, che sembra puntare ancora più in alto per il futuro.

LEGGI ANCHE: Pinterest tiene molto all’ordine

Voi siete iscritti a Pinterest? Usate spesso la piattaforma? Raccontateci la vostra esperienza sul social e fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Via: EngadgetFonte: Pinterest