Più controllo per gli utenti: su Facebook e Instagram è possibile scegliere di nascondere il numero di mi piace

Vito Laminafra -

Sono passati due anni da quando Instagram ha iniziato a testare la possibilità di nascondere il numero di like nelle foto caricate sul social, ma sembrerebbe che questo lunghissimo periodo di testing sia ormai giunto al termine: è ora possibile scegliere di mostrare o meno il numero di mi piace su Instagram e Facebook.

LEGGI ANCHE: Le 15 serie TV migliori di sempre

L’azienda, tramite un post sul suo blog dedicate alle novità, ha annunciato che si può ora scegliere di non vedere il numero di like per tutti i post che appariranno sul feed o per le proprie foto caricate: per fare ciò, basterà recarsi nelle nuova sezione Post delle impostazioni e selezionare l’opzione desiderata. Stessa funzione è ora presente anche su Facebook e può essere gestita dalle impostazioni dell’app, alla voce Reaction Counts. Inoltre è possibile scegliere di nascondere il numero di mi piace prima di caricare una foto.

Facebook ha così dichiarato: “Quello che abbiamo sentito da persone ed esperti è che non vedere il numero di like era vantaggioso per alcuni ma fastidioso per altri, in particolare perché le persone usano il numero di mi piace per capire cosa è popolare e cosa non lo è, per cui offriamo la scelta di nasconderlo”.

Fonte: Facebook