Poste Italiane Down: anche i servizi bancari irraggiungibili

Impossibile autenticarsi ai servizi Posta e BancoPosta
Poste Italiane Down: anche i servizi bancari irraggiungibili
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Questa mattina è in corso un pesante disservizio per poste italiane: è praticamente impossibile autenticarsi, sia al sito che tramite app per smartphone. Ciò significa anche che se usate lo SPID di Poste Italiane non potrete usarlo, bloccando così tanti servizi di terze parti.

Downdetector conferma che sono numerosi gli utenti che nelle ultime ore lamentano di non poter accedere, ed anche il sito si carica lentamente e non è perfettamente navigabile in tutte le sue sezioni.

Offerte Amazon

Non ci risulta che Poste abbia per ora diramato alcuna comunicazione, ma il problema è esteso e perdura già da oltre un'ora, pertanto i tecnici saranno senz'altro già al lavoro. Ci fossero novità di rilievo, aggiorneremo l'articolo, in ogni caso non ci sono evidenze di un qualche tipo di attacco informatico, quindi non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi, al di là del temporaneo disagio.

Aggiornamento 13/12/2021 ore 14:40

I problemi di login sembrano ormai risolti o comunque in via di risoluzione per tutti gli utenti. Se avevate riscontrato difficoltà nelle ultime ore, provate adesso ad autenticarvi da sito o app mobile, e non dovreste avere problemi, a conferma del fatto che non doveva trattarsi di nulla di serio.

Commenta