Presto potrete gestire i comandi multimediali dei tab Chrome in secondo piano: come provare subito su Canary (foto)

Vincenzo Ronca -

Google ha sempre un cantiere aperto per i suoi diversi servizi nelle varie piattaforme sulle quali li offre e questo è anche il caso di Chrome, il suo popolare browser web. L’ultima novità in fase di test riguarda la gestione dei comandi multimediali relativi alle schede Chrome che non si trovano in primo piano.

La nuova funzionalità è già in fase di test su Chrome Canary, uno dei canali sperimentali del browser di Google, su piattaforma desktop: come potete vedere dall’esempio riportato nella galleria in basso, una volta abilitata l’opzione sarà possibile gestire i comandi multimediali dei contenuti in riproduzione su schede del browser che non si trovano in primo piano, ovvero sulle schede che non stiamo guardando e che si trovano in background. La funzionalità è identificata dal pulsante che appare nella barra degli strumenti a destra di quella degli indirizzi.

LEGGI ANCHE: tutto quello che dovete sapere sul Prime Day 2019

Quel comando gestisce qualsiasi contenuto multimediale, anche se non si trova nella scheda in primo piano. Al momento, offre i comandi play/pausa e lo skip avanti e indietro. Attualmente è possibile testarla in Chrome Canary accedendo al rispettivo flag:

chrome://flags/#global-media-controls

Probabilmente si tratta di un test preparatorio al lancio della funzionalità sui canali stabili di Chrome.

Fonte: Techdows