Tirate fuori i vostri Cardboard, arriva il primo doodle di Google in realtà virtuale! (video)

Nicola Ligas È dedicato a Georges Méliès, ed è una storia di magia ed illusione davvero molto ben realizzata.

Il Google Doodle di oggi, giovedì 3 maggio 2018, è più particolare del solito, perché è il primo a 360°, che potete vedere su YouTube, magari con un apposito visore come CardboardDaydream o il Gear VR, per un’esperienza ancora più immersiva.

Il protagonista del doodle è Georges Méliès, illusionista e registra francese, nell’anniversario del suo film muto À la conquête du pôle (The Conquest of the Pole), che fu rilasciato in questo stesso giorno del 1912. Il doodle si chiama “Back to the Moon” ed è una collaborazione tra Google Spotlight Stories (la divisione dell’azienda che realizza “storie” in VR e non solo), Google Arts & Culture (il cui nome dice già tutto) e Cinémathèque Française.

LEGGI ANCHE: Tutto ciò che c’è da sapere su LG G7

Potete raggiungere facilmente il doodle dalla home di Google, anche su dispositivi mobili. Il filmato dura poco più di 2 minuti, ma richiede più di una visione per essere apprezzato fino in fondo, dato che fa un uso davvero “abbondante” del 3D e dovrete guardarvi molto attorno per cogliere i tanti dettagli disseminati lungo la scena. Vi lasciamo il video anche qui sotto, augurandovi buona visione.

Via: The Verge