Questi prodotti sono solo per gli iscritti ad Amazon Prime

Emanuele Cisotti - È una novità apparsa negli scorsi giorni e che impedisce l'acquisto direttamente da Amazon se non si è iscritti al servizio Prime.

Non è una novità che gli utenti Amazon Prime abbiano una serie di privilegi nell’acquistare i prodotti sul più grande ecommerce in rete. Ci sono offerte lampo riservate e spedizione rapide incluse nel prezzo, tanto per fare un esempio. È proprio su questi vantaggi che è nato un servizio a pagamento oggi famoso anche per lo streaming di Prime Video e lo spazio di archiviazione per le foto.

Adesso gli utenti Amazon Prime guadagnano un altro privilegio, e non da poco. Sono comparsi infatti dei prodotti, venduti e spediti da Amazon, che sono acquistabili solo dagli utenti Amazon Prime. Un nuovo bottone blu, simile a quello delle offerte lampo riservate, indica ai non iscritti al servizio che non lo si potrà acquistare se non iscrivendosi al servizio a pagamento. Rimane invece la possibilità, seppur non certo messa in risalto nella pagina del prodotto, di acquistarlo da venditori di terze parti (anche con la spedizione Amazon) o da Amazon Warehouse (se presente).

Volete un esempio di alcuni di questi prodotti?

Monitorando la cosa sembra che non siano molti i prodotti inclusi in questa selezione e che questa caratteristica può variare continuamente, probabilmente a causa di test che Amazon sta mettendo in pratica. Alcuni prodotti riservati agli utenti Amazon Prime degli scorsi giorni oggi sono invece disponibili per tutti.

A seguire una indicazione di cosa significa “L’articolo è riservati ai clienti Amazon Prime”.

Questa novità potrebbe passare totalmente inosservata per chi è già iscritto ma è sicuramente una novità “brusca” per chi invece è abituato a rinunciare ai vantaggi di Prime, acquistando comunque i prodotti venduti e spediti da Amazon. Fateci sapere cosa ne pensate di questa novità e se anche voi avete trovato prodotti che ricadono in questa novità.

Di sicuro considerando l’arrivo del Prime Day a breve, potrebbe essere un buon momento per provare gratuitamente l’accesso Prime (se non l’avete già fatto).

Grazie a Emanuele per la segnalazione