ProtonMail prepara un rinnovamento completo, sia su mobile che su desktop

ProtonMail prepara un rinnovamento completo, sia su mobile che su desktop
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Grandi novità in arrivo per ProtonMail, il popolare servizio di posta elettronica crittografato e sicuro, nonostante alcuni recenti scivoloni. La società ha infatti pubblicato un post sul suo blog in cui dichiara la propria tabella di marcia per il 2022, con l'intenzione di rinnovare le proprie applicazioni mail per Android, iOS e un nuovissimo client di posta elettronica per Mac, Windows e Linux, oltre a citare anche lo sviluppo di ProtonVPN, Proton Calendar e Proton Drive.

La novità più corposa riguarda proprio ProtonMail per cui, oltre a miglioramenti lato server, che consentiranno la scomparsa automatica delle notifiche per i messaggi già letti, l'azienda sta sviluppando la ricerca full-text crittografata. Per quanto riguarda le singole applicazioni, i lavori in fase più avanzata riguardano quella per iOS, attualmente in fase beta, ma che dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane.

Più indietro lo sviluppo per l'app Android, anch'essa in beta, mentre tutt'ora in cantiere il client di posta elettronica dedicato per Mac, Linux e Windows, che sarà sviluppato con il framework Electron multipiattaforma e dovrà andare a sostituire l'attuale applicazione Bridge che consente di utilizzare qualsiasi app di posta elettronica sul computer con Proton senza rinunciare alla sicurezza.

Mostra i commenti