Provaci ancora Google! Keen, il nuovo social network a tema Pinterest è disponibile per (quasi) tutti! (foto e video)

Provaci ancora Google! Keen, il nuovo social network a tema Pinterest è disponibile per (quasi) tutti! (foto e video)
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan

Ci risiamo. Google ha da poco rilasciato il suo personale social network competitor del famoso Pinterest, chiamato Keen. Sviluppato dall'Area 120 di Google (dedicata ai progetti sperimentali) insieme a PAIR, Keen rappresenta la proposta di Big G volta ad integrare le dinamiche di Pinterest con i meccanismi e le logiche dell'Intelligenza Artificiale.

L'utente potrà curare i propri "keen" (in questo caso il nome delle bacheche coincide con il nome del social, tanto per creare confusione) inserendo articoli, foto, video e altri contenuti da altre risorse.

Man mano che si avranno delle bacheche ricche e complete l'IA di Google riuscirà sempre più a proporre dei contenuti interessanti ed in linea con i nostri interessi.

Keen è disponibile da poche ore solamente per dispositivi Android o direttamente tramite browser web. Al momento non ci sono informazioni riguardanti la controparte iOS, ma Google ci ha da sempre abituati a pubblicare le proprie app e i propri servizi anche sui dispositivi Apple.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Commenta