Provaci ancora Google! Keen, il nuovo social network a tema Pinterest è disponibile per (quasi) tutti! (foto e video)

Giovanni Bortolan -

Ci risiamo. Google ha da poco rilasciato il suo personale social network competitor del famoso Pinterest, chiamato Keen. Sviluppato dall’Area 120 di Google (dedicata ai progetti sperimentali) insieme a PAIR, Keen rappresenta la proposta di Big G volta ad integrare le dinamiche di Pinterest con i meccanismi e le logiche dell’Intelligenza Artificiale.

L’utente potrà curare i propri “keen” (in questo caso il nome delle bacheche coincide con il nome del social, tanto per creare confusione) inserendo articoli, foto, video e altri contenuti da altre risorse. Man mano che si avranno delle bacheche ricche e complete l’IA di Google riuscirà sempre più a proporre dei contenuti interessanti ed in linea con i nostri interessi.

LEGGI ANCHE: Google Meet fa il suo ingresso trionfale in Gmail per Android e iOS (foto)

Keen è disponibile da poche ore solamente per dispositivi Android o direttamente tramite browser web. Al momento non ci sono informazioni riguardanti la controparte iOS, ma Google ci ha da sempre abituati a pubblicare le proprie app e i propri servizi anche sui dispositivi Apple.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “19/06 – Gli AirPods dominano il mercato audio, arrivano nuovi videogiochi e Google Keen” su Spreaker.

Fonte: AndroidCentral