App

Questa piccola (e quasi insignificante) novità di Google Search potrebbe semplificare di molto le nostre ricerche (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Questa piccola (e quasi insignificante) novità di Google Search potrebbe semplificare di molto le nostre ricerche (foto)

Sarà capitato a tutti di cercare qualcosa su Google, trovare esattamente quello che cerchiamo all'interno di un risultato, aprire la pagina e non riuscire a trovare quell'esatto punto del testo. Certo, esiste l'onnipresente "Ctrl+F" per trovare una stringa nella pagina, ma diciamolo: perché dovremmo cercare la stessa cosa per due volte di fila?

Ecco che quindi arriva in nostro soccorso un interessante aggiornamento di Google Search che sta interessando una piccola parte di utenti utilizzatori del servizio. In pratica ora, cercando un testo particolare su Google e aprendo un risultato di una ricerca, nella pagina il testo cercato viene selezionato (potete dare un'occhiata in galleria per un esempio).

LEGGI ANCHE: La nuova espansione di The Sims 4 è una simulazione di vita eco-sostenibile

Questo è possibile tramite quella che Android Police chiama "frammenti di URL", dato che compaiono nel link che porta al risultato (qui sotto vedete un esempio):

https://www.androidpolice.com/#:~:text=Subscribe%20to%20Android%20Police's%20weekly%20newsletter

La creazione di questo tool è partita su GitHub ed è arrivata nel canale Canary di Chrome più di un anno fa.

Secondo Android Police solo Chrome dovrebbe supportare la novità, ma noi lo abbiamo testato anche con Edge Chromium e funziona senza problemi.