Sila è il router gaming più veloce al mondo, parola di Razer

Cosimo Alfredo Pina

Razer punta ancora una volta ai videogiocatori hardcore e lo fa con Sila quello che dichiara essere il router gaming più veloce mai realizzato. Si tratta di un prodotto profondamente ottimizzato, al fine di ridurre al minimo latenza e perdita di pacchetti.

Tra i tanti accorgimenti c’è la funzione Razer FasTrack QoS, che alla pressione di un tasto sposta tutta la priorità del traffico per favore il gaming. Altra feature è il DFS zero-wait, cioè il sistema che sposta i dispositivi tra una banda e l’altra (da 2,4 GHz a 5 GHz e viceversa) senza interruzioni di connessione.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi PC

Il Sila offre ben nove antenne, ma sono tutte celate dentro il corpo dal design minimale dove domina il logo Razer. C’è anche la funzionalità mesh e pensate che con due di questi router si riescono a coprire ben 560 metri quadri di superficie. Chi preferisce l’affidabilità della connessione via cavo può contare su tre porte LAN.

Il tutto è gestibile anche da app per smartphone (Android ed iOS). Al di là della rivendicazione di Razer, questo Sila sembra proprio un dispositivo di fascia alta e a ricordarlo è anche il prezzo. Il router sarà infatti acquistabile a breve (anche in Italia) per 300€.

Via: engadget.com