
Le Reazioni di Facebook stanno per arrivare in tutto il mondo
Siete pronti a dire addio al tanto amato tasto Mi Piace? Già ad ottobre Mark Zuckerberg aveva confermato che Facebook avrebbe adottato le Reazioni, ossia una serie di emoji che rappresentano diverse emozioni e che sostituiranno il semplice Like. Questo sistema è già in fase di test in Spagna e in Irlanda e, come confermato dal CPO Chris Cox, sta per arrivare in tutto il resto del mondo.
Cox ha spiegato ai colleghi di Bloombger il lavoro dietro l’adozione di Reactions: Facebook ha studiato le emozioni espresse più spesso dagli utenti e le ha sintetizzate in cinque emoji. Originariamente le faccine selezionate erano sei, ma dopo un periodo di test in sei paesi l’emoji “Yay” è stata scartata, perché non era compresa universalmente.
LEGGI ANCHE: Facebook sfida YouTube nella realtà virtuale con video a 360° più veloci

Per utilizzare le Reazioni dovremo tener premuto il tasto Mi Piace, che aprirà una sorta di pop-up dal quale potremo selezionare l’emoji che preferiamo.
Insomma, sembra che la sostituzione del semplice Mi Piace con le Reazioni sia imminente: non sembra essere ancora attivo in Italia, ma non mancate di segnalarci non appena potrete commentare i nostri post con una delle nuove faccine.
Via: The Next WebFonte: Bloomberg