Reddit: 200 milioni di dollari per una home in stile Facebook

Cosimo Alfredo Pina

Aria di cambiamenti in casa Reddit. Lo ha rivelato il CEO Steve Huffman che in una recente intervista rilasciata a Recode ha dichiarato che il sito subirà un importante aggiornamento estetico e funzionale alla homepage, ispirato al feed delle notizie di Facebook:  “Reddit sembra vecchio. Non vogliamo essere associati con il vecchio”.

Il tutto, ha spiegato Huffman, sarà possibile grazie all’ultimo giro di finanziamenti che ha portato nelle casse del popolare sito internet 200 milioni di dollari; adesso l’azienda vale 1,8 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Risultati finanziari, Facebook inarrestabile

A questo scopo la forza lavoro dovrebbe più che raddoppiare entro fine anno, passando da 140 dipendenti ad inizio anno fino a 300 entre fine 2017.  Si parla anche della possibilità di dare più spazio a contenuti ospitati direttamente sulla piattaforma, in particolare i video.

Il look di Reddit è indubbiamente un po’ “vintage” ma forse proprio per questo è apprezzato dai suoi utenti. Non ci sono dettagli su come effettivamente sarà la nuova home ma possiamo già immaginare che le polemiche degli utenti di lunga data non mancheranno. Voi che usate Reddit pensate che abbia bisogno di una rinfrescata o pensate vada bene così com’è?

Via: EngadgetFonte: Recode