Il tenero abbraccio di RememBear vuole tenere al sicuro tutte le vostre password

Il nuovo gestore di password multipiattaforma, dai creatori di TunnelBear, è attualmente in fase di beta.
Il tenero abbraccio di RememBear vuole tenere al sicuro tutte le vostre password
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo

Se ancora non vi foste decisi ad affidarvi ad un password manager per gestire la crescente moltitudine di password dei servizi e siti a cui siete registrati, potrebbe interessarvi RememBear. Si tratta di un nuovo gestore di password – dai creatori di TunnelBear, celebre servizio di VPN – attualmente ancora nella fase beta del suo sviluppo e quindi, per ora, gratuito.

Una delle peculiarità di RememBear riguarda la presenza di applicazioni native per quasi ogni sistema operativo: all'appello manca solo Linux, ma non mancano le versioni Windows, macOS, iOS e Android. Si può tuttavia utilizzare anche da browser, grazie alle estensioni per Chrome, Firefox e Safari, per una grande versatilità nonostante la giovane età del progetto.

Le funzionalità sono ancora da affinare, manca infatti la possibilità di riordinare per categoria le password e il supporto alle Autofill API di Android Oreo, ma trattandosi ancora di una beta, non c'è da stupirsi. La sicurezza però è già garantita, grazie all'adozione della crittografia end-to-end 256-bit. Nel sito web ufficiale potete trovate ulteriori informazioni sul password manager di TunnelBear, di recente acquisita da McAfee.

Commenta