Il riepilogo del vostro anno su Google Maps è il più completo e sedentario di sempre

Emanuele Cisotti

Qualsiasi sia il vostro lavoro è altamente probabile che questo 2020 appena concluso sia stato fra i più sedentari di sempre, con importanti limitazioni agli spostamenti, soprattutto per svago ma anche per lavoro. Nonostante questo Google ha reso la sua mail di riepilogo del 2020 una delle più complete di sempre, andando a mostrare dati interessanti che finora non erano mai stati inclusi.

Per chi non lo sapesse si tratta della mail di riepilogo degli spostamenti annuale che segue quelle mensili che Google invia a chi ha attiva la cronologia degli spostamenti su Google Maps. Come sempre la mail va a mostrare sulla mappa i luoghi visitati in giro per il mondo e vi selezionerà anche quello che secondo lui è stato il viaggio meritevole di essere messo in “evidenza”. E come ogni anno abbiamo un resoconto totale dei luoghi, città e aree geografiche visitate da quando avete attivato la funzione.

Ma proprio nell’anno maggiori restrizioni agli spostamenti Google ha comunque deciso di aggiungere dei nuovi grafici che mostrano in quali mesi siete stati più attivi negli spostamenti verso i negozi e verso i ristoranti/bar, così come anche in che misura avete utilizzato i vostri piedi, l’auto o i mezzi pubblici per spostarvi. La mail è già arrivata a molti nella propria casella di posta, ma il rollout non è ancora terminato quindi non temete se la vostra non è ancora arrivata.