Sapevate che WeTransfer ha tra le mani il rivale di PowerPoint? Potete provarlo subito, e non vi dispiacerà (foto)

Vincenzo Ronca

I software per sviluppare presentazioni di contenuti di qualsiasi tipo sono diventati quanto mai attuali in un periodo di distanziamento sociale, durante il quale moltissime attività vengono svolte in remoto con l’ausilio del PC. PowerPoint di Microsoft rappresenta da sempre un punto di riferimento, ma per chi non ne è soddisfatto WeTransfer potrebbe avere l’alternativa pronta.

Si chiama Paste 2.0 ed è l’evoluzione di una prima versione della piattaforma creata da FiftyThree, un casa che ha sviluppato prodotti interessanti per iOS. Nel 2018 il colosso dei trasferimenti di file ha acquisito Paste e nelle ultime ore ha rilasciato la nuova versione. Si tratta di un tool completamente online e gratuito, almeno nella sua versione base. Le animazioni in galleria mostrano i principali vantaggi rispetto al suo diretto rivale PowerPoint: ad esempio quando ridimensionerete un’immagine affiancata a un testo, anche il testo stesso verrà modulato per essere coerente con l’immagine.

LEGGI ANCHE: la fibra di Sky arriva ufficialmente in Italia

In generale, Paste 2.0 offre una gestione più immediata e user-friendly dei contenuti nelle diapositive create. Questa rapidità si riferisce principalmente agli elementi grafici come immagini e layout delle pagine. Inoltre, Paste 2.0 offre la possibilità di lavorare in team dinamicamente agli stessi contenuti: con le versioni a pagamento del tool si possono invitare fino a 25 collaboratori tramite indirizzo email.

L’accesso a Paste 2.0 è estremamente semplice: basterà iscriversi tramite il proprio indirizzo email accedendo a questo indirizzo da browser web. Le versioni a pagamento (da 10$ e da 30$ al mese) offrono la possibilità di accedere a layout particolari, di invitare collaboratori e di rimuovere il watermark dalle diapositive.

Via: The Verge
  • Gio

    Praticamente “Presentazione Google” ma potenzialmente a pagamento.. senza contare che con Google hai anche tutto il resto della suite inclusa.