I servizi di live streaming non temono la pandemia: crescita esponenziale rispetto allo scorso anno

I servizi di live streaming non temono la pandemia: crescita esponenziale rispetto allo scorso anno
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La pandemia ha costretto tantissime persona a rimanere a casa per molto più tempo del solito, motivo per cui era lecito aspettarsi che servizi di streaming vedessero una crescita per quanto riguarda numero di utenti e ore di contenuti visionati: vi abbiamo già parlato della sempre maggiore popolarità di Netflix e simili, ma questo successo interessa anche piattaforma di video in diretta.

Nella giornata di oggi, è stato pubblicato un report da StreamElements e Rainmaker.gg che parla proprio di come si sono comportati i servizi di live streaming, nello specifico Twitch e Facebook Gaming, nel mese di febbraio 2021. I due colossi hanno visto un aumento dell'80% per quanto riguarda le ore guardate sulla piattaforma: più precisamente Twitch è cresciuto dell'82% mentre Facebook Gaming del 79%, rispetto allo scorso anno.

Parlando di numeri veri e propri, per la piattaforma viola si parla di oltre 1,8 miliardi di ore di contenuti guardati a febbraio 2021, mentre per il social di Zuckerberg si parla di oltre 400 milioni di ore. Sarà quindi interessante vedere se anche dopo la fine della pandemia piattaforme di questo tipo riusciranno a mantenere questi ritmi di crescita.

Via: The Verge

Commenta