Novità in arrivo per Shorts: si potrà fare il Remix dei video di Youtube

Novità in arrivo per Shorts: si potrà fare il Remix dei video di Youtube
Vito Laminafra
Vito Laminafra

YouTube punta forte sui video Shorts, i contenuti verticali (del tutto simili a quanto visto su TikTok o Reels di Instagram) che sono molto apprezzati dagli utenti: è stata infatti annunciata una funzione interessante che migliora l'integrazione tra Shorts e video YouTube "classici", aggiungendo anche nuove opportunità per i creator.

Stiamo parlando della possibilità di effettuare il Remix dei video YouTube "selezionati": per Remix si intende la possibilità di utilizzare uno spezzone del video di qualcun'altro (in questo caso clip di massimo 5 secondi) per la creazione del proprio contenuto. Per utilizzare questa funzione, basta cliccare sul pulsante Crea sotto un video YouTube e scegliere la voce Taglia: a questo punto, basterà selezionare una clip da 5 secondi ed il gioco è fatto.

Questa feature per Shorts arriverà nelle prossime settimane su iOS, mentre entro la fine dell'anno su Android. La società ha specificato che, di default, tutti i video caricati saranno compatibili con la fuzione Remix, che in casodovrà essere disabilitata dai creator tramite YouTube Studio.

Via: Engadget
Mostra i commenti