Signal ora vi mostra le anteprime dei link nei messaggi, mantenendo intatta la vostra privacy (foto)

Vezio Ceniccola

La nuova versione di Signal ha portato con sé una piccola ma significativa novità, dedicata alla visualizzazione delle anteprime per i link inviati e ricevuti nelle chat con i nostri amici. Si tratta di una funzione molto comoda, che ovviamente non rinuncia alla solidità e alla sicurezza offerte dal servizio.

Per chi non lo conosce, Signal è un servizio di messaggistica basato sulla protezione della privacy. Le comunicazioni all’interno dell’app per dispositivi mobili o del client desktop utilizzano la crittografia e altri meccanismi per offrire il massimo della sicurezza, in modo che le nostre conversazioni non possano essere intercettate da occhi indiscreti.

La funzione di anteprima dei link funziona come già visto su tanti altri software: una volta inviato o ricevuto un indirizzo ipertestuale, l’app mostra il relativo contenuto, che può essere un video, una foto o una pagina web. Per adesso però la funzionalità è limitata: gli unici servizi supportati per l’anteprima sono Imgur, Instagram, Reddit e YouTube.

Ovviamente la novità è opzionale e può essere disattivata all’interno delle impostazioni di Signal. Inoltre, su ogni anteprima nei messaggi è presente un tasto “X” per poterla chiudere immegiatamente, in caso non fosse di vostro gradimento.

LEGGI ANCHE: Messenger 4 in arrivo (davvero) per tutti

Se volete provare le novità di Signal, potete scaricare gratuitamente l’app per Android e iOS oppure il client desktop andando sul sito ufficiale del servizio, che trovate a questo indirizzo.

Fonte: Signal