Sky Wifi vuole allargare la sua platea: in arrivo la copertura sulla rete FTTC di Fastweb

Edoardo Carlo Ceretti

A partire da questa estate, Sky ha fatto il suo debutto come operatore di linea fissa, lanciando le prime offerte Sky Wifi. Per l’erogazione del servizio internet, inizialmente l’azienda si è affidata alla rete FTTH di Open Fiber, che offre velocità di riferimento, ma non una copertura davvero capillare. Ecco dunque che Sky sarebbe intenzionata ad allargare i suoi orizzonti, sposando anche la rete FTTC (fibra misto rame) di Fastweb.

La velocità massima in download di 200 Mb/s è inferiore a quella garantita dalla rete FTTH, tuttavia è più che sufficiente per il servizio offerto da Sky Wifi. Ciò consentirà di espandere considerevolmente la copertura, che attualmente è comunque presente in 149 città italiane.

LEGGI ANCHE: D-Link COVR 1102, la recensione

Per il momento, non ci sono ancora annunci ufficiali di Sky, tuttavia le aperture in tal senso comunicate in passato e le indicazioni sul sito ufficiale relative ai requisiti per far funzionare il proprio modem anche su rete FTTC lasciano intendere che le ultime voci siano più che fondate.

Via: Mondomobileweb