Skype rilancia la sfida a Google Duo: ecco le videochiamate in HD via browser

Edoardo Carlo Ceretti Il supporto però è soltanto per Chrome e Edge, per il momento.

Google Duo ha debuttato sul web soltanto da poche settimane, seguendo l’esempio dello storico apripista Skype, che già dal 2015 aveva iniziato ad offrire ai suoi utenti questa possibilità. Proprio il servizio di Microsoft però non vuole stare a guardare mentre Big G tenta di erodere il suo bacino di utenza, ma anzi ha rilanciato con nuove importanti funzioni.

Da ora infatti, gli utenti di Skype for Web potranno effettuare videochiamate in HD, anche di gruppo. Una miglioria non da poco, che probabilmente attirerà molti nuovi utenti. Non si tratta però dell’unica novità, perché è stata anche introdotta la possibilità di registrare le chiamate, altra funzione fondamentale per alcuni in ambito lavorativo.

LEGGI ANCHE: Nuovo record per Windows 10

Ecco poi un pannello dedicato alle notifiche di Skype, la possibilità di effettuare una ricerca testuale all’interno delle conversazioni e l’accesso alla galleria di file multimediali condivisi, che vi farà trovare più velocemente ciò che cercate. Insomma, novità di assoluto rilievo, che tuttavia non saranno disponibili per tutti: il requisito infatti è possedere un computer Windows 10 o macOS X 10.12, con supporto solo per Google Chrome e Microsoft Edge. Speriamo che in futuro arrivi anche il supporto per Firefox e Safari.

Via: EngadgetFonte: Skype
  • France

    Con Hangouts le videochiamate da web c’erano da prima duo e di Skype