Skype si allinea alla concorrenza: ora vi dice chi ha letto i vostri messaggi

Vezio Ceniccola Per adesso è ancora in fase di test sulla versione preview, ma potrebbe arrivare presto anche sulla stabile

Ci sono voluti svariati anni, ma finalmente Skype si sta preparando ad allinearsi al resto delle app di messaggistica, introducendo la funzione di visualizzazione dei contatti che hanno letto i nostri messaggi. In pratica, quello che succede con le “spunte blu” di WhatsApp, anche se l’implementazione del servizio a marchio Microsoft sembra molto più simile a quella di Facebook Messenger.

Come quest’ultimo, infatti, sotto al messaggio Skype mostra dei piccoli pallini contenenti l’avatar delle persone che lo hanno visualizzato, fornendo informazioni precisi sul numero e sull’identità di questi utenti. La funzionalità è disponibile sia per le chat individuali che per quelle di gruppo, con un massimo di 20 utenti.

Per disabilitare la notifica di lettura, basta andare nelle impostazioni e disattivare l’apposito toggle. Inoltre, la funzione è comunque disattiva quando il nostro stato è su “invisibile“.

LEGGI ANCHE: Skype potrebbe stringere accordi con Signal

Per adesso la novità è già presente su Android, iOS e desktop ma solo sulla versione 8.26.76 preview, dunque è ancora in fase sperimentale. Se tutto andrà secondo le aspettative, nelle prossime settimane verrà rilasciata un’altra versione stabile nella quale sarà presente tale funzione, utilizzabile per tutti gli utenti.

Via: EngadgetFonte: Microsoft