Sondaggi ed eventi speciali per Google Guide Locali: cosa bolle in pentola? (foto)

Vincenzo Ronca

Abbiamo spesso parlato del programma Local Guides di Google ed oggi torniamo a farlo perché sembra ci siano novità in vista per i suoi iscritti. L’organizzazione del programma abbinato a Google Maps sta inviando delle email per invitare i partecipanti ad iscriversi ad una nuova sezione per ricevere inviti a sondaggi e ad eventi speciali.

Lo scopo di questi eventi e sondaggi sarebbe l’acquisizione del maggior numero possibile di feedback da parte del programma Guide Locali riguardo a ciò che “sta costruendo”. Un esempio dell’email che stanno ricevendo gli iscritti al programma è riportato in galleria: la nuova sezione citata si chiama “Ricerca e feedback“, ma Google non si è sbottonata troppo sul fine ultimo dell’iniziativa, in particolare non è stato comunicato a quale ambito si riferiranno i feedback desiderati.

LEGGI ANCHE: tutte le novità da IFA 2018

Completando l’iscrizione alla sezione si ottiene un semplice messaggio di conferma (ultima immagine in galleria), se dovessero emergere ulteriori dettagli provvederemo ad aggiornare l’articolo. Fateci sapere se anche voi, nel caso foste iscritti al programma Local Guides, avete ricevuto l’email da parte di Google.

  • Matteo Burroni

    Ricevuto, ma non ho trovato altre informazioni…