Spotify sdoppia le stanze audio: sia nell'app principale che nella nuova Spotify Live

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Spotify sdoppia le stanze audio: sia nell'app principale che nella nuova Spotify Live

Vi avevamo già parlato della voglia di Spotify di integrare le stanze solo audio di Greenroom nell'app principale: nel frattempo che tutto ciò accada, l'azienda ha rinominato l'app Greenroom in Spotify Live.

Spotify Live dunque non è altro che la poco fortunata Greenroom: si tratta di un servizio simile a Clubhouse, che permette di creare o di accedere a delle stanze virtuali "solo audio" e che include anche funzionalità eclusive come la registrazione delle conversazioni. L'azienda ha comunque annunciato che l'intenzione è quella di integrare il tutto nell'app principale, e ha iniziato a muovere i primi passi in questo senso.

Per il momento infatti, l'app Spotify includerà contenuti live selezionati di creator "ufficiali", mentre l'app Spotify Live sarà aperta a tutti i creatori indipendenti. "Gli ascoltatori potranno sintonizzarsi sulla programmazione dal vivo su Spotify tramite il podcast del creatore o la pagina dell'artista e, se vogliono partecipare alla chat o unirsi all'ospite sul palco, possono accedere all'app Spotify Live per farlo" si legge sul blog dell'azienda.

Via: The Verge
Mostra i commenti