Spotify Plus potrebbe essere l'abbonamento che stavate aspettando (io lo farei!)

Quanto paghereste per skip illimitati e la possibilità di scegliere quale canzone ascoltare, ma sempre con la pubblicità?
Spotify Plus potrebbe essere l'abbonamento che stavate aspettando (io lo farei!)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Spotify sta testando un nuovo piano di abbonamento, Spotify Plus, per adesso disponibile solo ad un ristretto numero di utenti, che è una via di mezzo tra la versione gratuita e quella Premium: sono sempre presenti le interruzioni pubblicitarie, ma non ci sono limiti al numero di brani che potete saltare ogni ora (6 brani/ora nella versione free), ed inoltre potete scegliere qualsiasi canzone vogliate riprodurre, senza essere vincolati ad alcuna playlist (nella versione gratuita, solo 15 playlist selezionate sono "libere", il resto dei brani sono in shuffle casuale).

Il costo? Appena 0,99$, un decimo dell'abbonamento Premium, almeno in teoria.

Spotify Plus sembra insomma un'ottima idea per tutti coloro che possano tollerare la pubblicità, ma vogliano quantomeno scegliere quali canzoni ascoltare in qualsiasi momento. Peccato che il prezzo non sia definitivo. Alcuni utenti hanno infatti confermato il test a 99 centesimi, ma Spotify ha sottolineato che il piano Plus viene proposto a utenti diversi a costi differenti, probabilmente proprio per capire quanto sarebbero disposti a pagare.

We’re always working to enhance the Spotify experience and we routinely conduct tests to inform our decisions.

We’re currently conducting a test of an ad-supported subscription plan with a limited number of our users. Some tests end up paving the way for new offerings or enhancements while others may only provide learnings. We don’t have any additional information to share at this time.

Per 99 centesimi al mese, personalmente, non ci penserei troppo, ma ovviamente se il prezzo dovesse essere differente le cose cambierebbero. E sia chiaro che non c'è alcuna garanzia che Spotify Plus diventi disponibile per tutti. Pensate che i primi test sull'audio lossless sono iniziati nel 2017, ed il servizio di fatto è stato annunciato solo quest'anno, e deve ancora arrivare. Prima che Spotify Plus sia insomma "maturo", potrebbero volerci anni, ma almeno c'è una speranza. Voi quanto paghereste per un servizio del genere?

Via: The Verge

Commenta