Spunta la modalità lettura su Chrome Canary desktop – ecco come attivarla (foto)

Enrico Paccusse

Nell’ultima versione desktop di Chrome Canary è spuntata un’opzione che tanti si aspettavano da tempo: la modalità lettura. Non solo perché si trovava già nella versione per Android dello stesso Chrome, ma anche perché gran parte dei suoi competitor – Mozila, Safari, Microsoft Edge – l’aveva già implementata da tempo in maniera nativa.

È possibile provare oggi stesso la nuova modalità scaricando l’ultima versione di Chrome Canary e copiando ed incollando questa stringa di testo nella barra degli indirizzi: chrome://flags/#enable-reader-mode. Vi si aprirà una pagina in cui, alla prima voce, troverete “Enable Reader Mode“. Cambiate il suo stato da “Disabled” ad “Enabled”, riavviate il browser ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Prime impressioni su Galaxy Fold

Ora, recandovi nelle impostazioni in alto a destra troverete una nuova voce – “Pagina Distill” – che attiverà la modalità lettura su qualsiasi pagina state visitando. Qui sotto trovate alcune immagini per meglio capire come procedere. Va sottolineato il fatto che, a differenza delle versioni competitor, al momento la modalità lettura di Chrome pare abbastanza limitata nelle funzionalità.

Via: 9to5google