Starbucks lancerà la propria collezione NFT entro la fine dell'anno

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Starbucks lancerà la propria collezione NFT entro la fine dell'anno

Anche Starbucks entrerà nel mondo NFT entro la fine dell'anno. L'annuncio è arrivato direttamente dall'azienda, convinta della bontà di questa decisione: "Abbiamo in programma di creare una serie di collezioni NFT con marchio, il cui possesso permette l'adesione alla comunità e l'accesso ad esperienze e vantaggi esclusivi. I temi di queste collezioni nasceranno dalle espressioni artistiche di Starbucks".

In tal senso, la prima community NFT di Starbucks inizierà, in maniera graduale, entro la fine dell'anno, e verrà "costruita" su una piattaforma sostenibile, anche se non è stata ancora specificato quale sarà. In ogni caso, l'azienda è determinata a rendere accessibile questa tecnologia al pubblico mainstream: "Una piattaforma Starbucks Digital Community Web3, supportato dalle giuste tecnologie blockchain che sono veloci ed economiche, avrà il potenziale giusto per diventare ampiamente accessibile".

Ulteriori dettagli sul nuovo progetto di Starbucks, infine, non ne sono stati forniti. Quindi, occorrerà attendere nuovi sviluppi.

Via: NeoWin