Starlink é una prelibatezza...per gatti!

Starlink é una prelibatezza...per gatti!
Alessandro Tradii
Alessandro Tradii

Una curiosa situazione si è verificata attorno a un'antenna Starlink di SpaceX, ovvero l'offerta di Elon Musk come fornitore di servizi Internet: pare che queste attirano i gatti nelle giornate fredde.

In un recente tweet di un cliente Starlink si possono notare almeno cinque gatti accovacciati sul ricevitore, probabilmente per sfruttare il calore generato dallo stesso.

"Starlink funziona alla grande fino a quando i gatti non scoprono che il piatto emana un po' di calore nelle giornate fredde", ha twittato l'utente di Twitter Aaron Taylor a Capodanno.

È possibile che i piatti attirino anche altre piccole creature e un utente di Reddit è persino arrivato al punto di utilizzare la termografia per determinare perché gli animali possono radunarsi attorno al loro piatto.

"Stavo controllando il ricevitore con un mirino termico e in realtà sembra che l'intero piatto, compreso il lato posteriore sia caldo, quindi si potrebbero vedere animali sotto o intorno ad esso se è montato a terra."

Altri utenti hanno espresso preoccupazione per il fatto che gli uccelli appollaiati sul bordo del piatto potrebbero causare problemi di prestazioni, tuttavia ad ora non è chiaro se possano effettivamente causare interruzioni del servizio.

Che dire quindi? Attenti al gatto!

Via: Futurism
Mostra i commenti