Starlink punta alla velocità Internet che arriverà a 300 Mbps entro fine anno

Federica Papagni -

Starlink, la rivoluzionaria idea di Elon Musk che punta a portare la connessione Internet in ogni angolo del globo grazie alla rete di satelliti, entro la fine dell’anno raddoppierà la sua velocità fino a 300 Mbps e la latenza sarà ridotta a 20 ms.

A dichiararlo è lo stesso Musk attraverso una risposta ad un utente su Twitter che aveva pubblicato i risultati di uno speedtest effettuato con il kit di Starlink. Parte del progetto inoltre è anche quello di allargare sempre di più la copertura del segnale della rete fino a toccare completamente la Terra e, inoltre, di densificarla, considerando che le migliori prestazioni coincideranno con le aree con densità di popolazione media e bassa. Nelle aree urbane invece i cellulari godranno sempre di un vantaggio maggiore.

LEGGI ANCHE: Spotify HiFi punta su una qualità audio di livello superiore

Queste previsioni saranno senz’altro ben accolte da tutti coloro che hanno effettuato il pre-ordine di Starlink (qui i dettagli sul pre-ordine anche per l’Italia). Però, bisogna anche ricordarsi che bisogna con la giusta cautela considerare le promesse avanzate da Elon Musk, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche.

Via: The Verge