Le Storie di Facebook iniziano ad arrivare anche sulla versione desktop

Vezio Ceniccola Prima o poi sarebbe dovuto accadere...

Non è passato molto tempo da quando Facebook ha deciso di introdurre la funzione Storie sull’app mobile, dopo averla inserite anche su Instagram, Messenger e WhatsApp. Ebbene, preparatevi dunque a vedere le storie dei vostri amici anche sulla versione web del noto social, dato che è già in corso la sperimentazione di questa funzione per i primi utenti.

Come potete osservare nell’immagine in galleria, il riquadro Storie dovrebbe comparire sulla home di Facebook, a destra rispetto al feed generale, in una posizione abbastanza comoda per la sua fruizione ma non troppo intrusiva per il resto degli strumenti presenti su schermo.

Anche se per ora non ci sono segnalazioni di utenti italiani che hanno l’hanno avvistata sulla propria home, l’azienda ha già annunciato che tale novità verrà presto estesa in tutto il mondo, e potrebbe diventare una modifica definitiva del social.

LEGGI ANCHE: Facebook da record: 2 miliardi di utenti attivi al mese

Le Storie su Facebook non sono forse uno degli strumenti più usati, al contrario di quanto accade su Instagram, ed è probabile che sia proprio questa la motivazione che sta spingendo l’azienda di Mark Zuckerberg ad integrare tale funzione anche su desktop.

Sinceramente non siamo pronti a scommettere i nostri soldi che questo cambiamento potrà aumentare di molto gli utenti interessati alle Storie di Facebook, ma staremo a vedere cosa succederà una volta che il servizio sarà attivo per tutti. Voi l’avete già visto sul vostro profilo? Se la risposta è “sì”, segnalatecelo nei commenti!

Via: TechCrunch