Strano ma vero: Google sta allineando la grafica dell’account switcher da desktop a quella mobile (foto)

Roberto Artigiani

Google in questi anni ci ha abituato a continui disallineamenti tra i vari elementi grafici e funzionali tanto all’interno dello stesso servizio quanto tra i suoi vari servizi, desktop vs. mobile, ecc. Insomma nel mare magnum dell’ecosistema Google a lungo è sembrato (sembra?) che Google stessa non si raccapezzasse più di tanto. Oggi invece è arrivata una notizia che va controcorrente da questo punto di vista.

BigG infatti sta diffondendo su desktop il nuovo menu per il cambio di account coerentemente con quanto implementato su mobile dopo il passaggio al nuovo Material Design. La novità è ancora in fase di diffusione – come potete vedere i miei due account hanno due design diversi – e riguarda solamente gli utenti normali. Per il momento sono quindi esclusi tutti coloro che hanno un account G Suite.

LEGGI ANCHE: Il Black Friday si sta avvicinando

Se avete ricevuto anche voi la nuova estetica, noterete che è allineata su tutti i siti di Mountain View, una piccola gioia per gli occhi. A livello funzionale poi è stato anche introdotto un pulsante per uscire con un click da tutti gli account collegati, semmai ne aveste più di uno. Che dire? Continua così Google!

Via: 9To5Google