Street View compie 15 anni e si regala una nuova fotocamera

Street View compie 15 anni e si regala una nuova fotocamera
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Street View compie oggi quindici anni. Il popolare servizio di Google, che permette di "visitare" in 3D quasi qualunque parte del mondo, è attualmente formato da oltre 220 miliardi di immagini di oltre 100 Paesi e territori e vuole festeggiare l'evento con una nuova fotocamera e nuove fotografie. 

Canale Telegram Offerte

Il nuovo dispositivo permette di incorporare un'intera auto Street View in un sistema di telecamere modulare e ultra-trasportabile (meno di 7 kg) delle dimensioni più o meno di un gatto domestico. Inoltre è estremamente versatile, in quanto vi si possono aggiungere diversi componenti (lidar, scanner laser) in caso di necessità. La nuova fotocamera, che potrà essere montata su qualunque portapacchi, inizierà a essere usata dall'anno prossimo.

Google ha voluto poi condividere le destinazioni più cliccate su Street View dagli italiani, con il Foro Romano e la Casa di Giulietta in cima tra i musei e la Spiaggia delle Due Sorelle - Sirolo (AN) e la Spiaggia di Tuarredda - Teulada (CA) tra le spiagge.

Per celebrare il compleanno di Street View, inoltre, Google ha condiviso 15 straordinarie collezioni di immagini, tra cui i 154 piani del Burj Khalifa negli Emirati Arabi Uniti, la vista di Parigi dalla Torre Eiffel e nuove immagini del Taj Mahal in India.

Google ha poi annunciato una serie di novità in arrivo, come:

  • migliori aggiornamenti sulle informazioni commerciali (orari dei negozi o sui limiti di velocità)
  • Immersive View, che verrà lanciata nel corso del 2022 e permetterà di controllare l'interno di un'attività commerciale come se si stesse camminando.

Fonte: Google
Mostra i commenti