Su Twitter web arriva il soft block: come rimuovere un follower senza bloccarlo

Su Twitter web arriva il soft block: come rimuovere un follower senza bloccarlo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Twitter si conferma al passo dei social network più popolari e ha appena rilasciato una nuova funzionalità che si rivelerà molto utile per chi vuole prendere le distanze da specifici follower senza ricorrere a soluzioni drastiche.

La novità è stata definita soft block e consiste in una nuova opzione per rimuovere un follower senza ricorrere al blocco. Come vedete dagli screenshot in galleria, l'opzione è posizionata nel menù contestuale a ogni follower nella lista dei follower relativi al proprio account.

La rimozione di un follower comporterà che l'utente rimosso non vedrà più i contenuti postati nel suo feed da chi l'ha rimosso. Tuttavia per l'utente rimosso dalla lista dei follower sarà ancora possibile visualizzare il profilo dell'utente che l'ha rimosso, così come sarà possibile inviargli messaggi Direct. Queste ultime due opzioni vengono negate nel caso di blocco.

La novità appena descritta è stata distribuita su Twitter web, ovvero per piattaforma desktop. Non sappiamo se e quando il social prevede di lanciarla anche per le sue app mobile.

Commenta