Che successo per Microsoft Edge! Superato Firefox nella classifica dei browser più usati

Vito Laminafra

Microsoft può certamente essere contenta del suo Edge: secondo Statcounter, il browser dell’azienda di Redmond ha raggiunto l’8,03% del mercato nel mese di marzo 2021.

LEGGI ANCHE: Oculus Quest 2 è un successo

Si tratta certamente di un traguardo importante per Microsoft, ma ancora più importante è il fatto di aver superato Firefox nella “classifica” dei browser più utilizzati: il software di Mozilla è infatti fermo al 7,97% del mercato. Edge adesso punta al secondo posto, attualmente occupato da Safari: il browser di Apple è infatti utilizzato dal 10,13% degli utenti.

Il lavoro fatto da Microsoft per migliorare e aggiungere funzioni ad Edge è quindi stato ripagato: la vetta però, occupata ovviamente da Google Chrome, attualmente al 67,09%, è ancora molto difficile da raggiungere.

Via: WindowsCentral
  • Elektrosphere

    Considerando che è una versione adattata di Chrome, alla fine era solo questione di tempo, prima che superasse Firefox. Che poi Firefox a parer mio è davvero un ottimo browser, l’ho sempre installato in ogni PC, ma per certi aspetti non sembra si stia evolvendo rapidamente. Anche il semplice aspetto grafico di base, è meno accattivante di Chrome ed di Edge, e per quello che ho potuto notare, l’utente medio sceglie anche in base a quello. Quando lo installavo agli amici, mi dicevano subito “e ma Chrome è più figo”. Insomma, personalmente continuerò a usare Firefox ma anche per me ormai il browser principale è diventato Edge. È più rapido di Chrome ma con tutti i pro di Chrome.