Telegram Desktop giunge alla versione 1.0: nuova interfaccia e temi personalizzati (foto)

Vezio Ceniccola

Molti tra i nostri lettori conoscono ed usano Telegram, noto servizio di messaggistica rivale di WhatsApp e Facebook Messenger, ma quanti di loro conoscono ed usano il client desktop per Windows, macOS e Linux? Ebbene, se non lo conoscevate prima d’ora, questo è il giorno giusto per scoprirlo, dato che è appena stato aggiornato alla versione 1.0.

Anche se esiste sin dal 2013, gli svillupatori se la sono presa un po’ comoda prima di rilasciare la prima versione a cifra tonda, attesa compensata da molte novità. L’aggiornamento porta in dote una nuova interfaccia in Material Design, animazioni più fluide ed anche il supporto a temi personalizzati, come il nuovo tema petaloso impostato di default.

LEGGI ANCHE: Telegram lancia la sfida agli instant article di Facebook

Se comunque non dovessero piacervi troppo i fiori o i temi già pubblicati, sarete liberi di creare un nuovo tema come più vi aggrada, personalizzando ogni sfondo e pulsante con i colori o le immagini desiderati.

Se volete conoscere ulteriori dettagli dell’aggiornamento o scaricare i temi proposti, potete farlo visitando la pagina dedicata sul blog ufficiale a questo indirizzo.