Il tema scuro di Chrome approda su Windows: ecco come provarlo subito! (foto)

Nicola Ligas

Il tema scuro di Google Chrome, detto anche dark mode, inizialmente pensato per macOS, si fa ora largo anche su sistemi Windows, sebbene in forma ancora embrionale. Non è infatti disponibile nella versione stabile del browser e non è nemmeno automaticamente attivo, ma c’è comunque un facile modo per provarlo subito.

Anzitutto dovrete scaricare Chrome Canary (compatibile da Windows 7 in poi). Una volta installato il browser, che non andrà a sostituire eventuali altre versioni di Chrome già presenti sul vostro PC, dovrete cliccare col tasto destro sulla scorciatoia di Chrome Canary, scegliendo poi la voce Proprietà, ed infine aggiungendo “ –force-dark-mode” alla fine del campo Destinazione, che dovrebbe diventare qualcosa di simile a: “C:\CARTELLA_DOVE_AVETE_INSTALLATO_CHROME\chrome.exe” –force-dark-mode.

Il risultato, che potete apprezzare dagli screenshot qui sotto, non dovrebbe essere quello definitivo, perché si tratta ancora di un work in progress, ma vi dà già un’idea della direzione intrapresa. Difficile dire di preciso quanto ci vorrà per il completamento di questa funzione, ma terremo gli occhi aperti per segnalarvi ogni futura novità.

 

Via: 9to5Google
  • AP

    wow! …