Temete di essere spiati con un AirTag? Apple lancia una nuova guida per la sicurezza personale

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Temete di essere spiati con un AirTag? Apple lancia una nuova guida per la sicurezza personale

A seguito di una crescente preoccupazione sulla sicurezza e fenomeni di stalking attraverso l'uso degli AirTag, Apple ha pubblicato una pagina chiamata "Guida per l'utente alla sicurezza personale", che aggrega dettagli e documenti di supporto che possono aiutare gli utenti "quando la sicurezza personale è a rischio".

Apple spiega che lo scopo della nuova Guida per l'utente sulla sicurezza personale è "offrire strategie e soluzioni per aiutarti a riprendere il controllo" se temi che qualcuno abbia accesso non autorizzato al tuo dispositivo o account. Questa pagina è suddivisa in diverse sezioni, che vanno dai modi per agire in caso di pericolo a mantenere le informazioni al sicuro con password complesse e strategie di sicurezza varie. La sezione più interessante è sicuramente quella incentrata su come "rimanere al sicuro con AirTag e altri accessori Dov'è".

Dice Apple: per scoraggiare il tracciamento indesiderato, Dov'è ti avvisa se un AirTag sconosciuto o un altro accessorio Dov'è viene visto muoversi nelle tue vicinanze e per un certo tempo inviandoti il ​​messaggio "Articolo rilevato vicino a te".

Se vedi questo messaggio sul tuo dispositivo, un AirTag o un altro accessorio Dov'è che è stato separato dalla persona che lo ha registrato sta viaggiando con te e il proprietario potrebbe essere in grado di vedere la sua posizione.

Apple include anche un elenco di controlli a cui le persone possono accedere per condividere la posizione con altri utenti tramite l'applicazione Dov'è. La nuova guida arriva quindi in un momento in cui sta montando la pressione contro il tracciamento degli articoli AirTag e su come potrebbe rendere lo stalking più facile e più accessibile, resta da vedere se Apple abbia o meno in cantiere ulteriori modifiche per AirTag, di cui si parla praticamente solo per questo tipo di utilizzi.

Via: 9to5Mac
Fonte: Apple