Tempo di rinnovamenti per Skype: in arrivo la registrazione chiamate ed un nuovo design per la versione desktop (foto)

Vincenzo Ronca

Microsoft ha annunciato un paio di novità molto significative per Skype, la famosa piattaforma le chiamate e videochiamate VoIP. La prima delle due riguarda un rinnovamento dell’interfaccia relativa alla versione desktop, mentre la seconda introduce la registrazione delle chiamate (e videochiamate) su tutte le piattaforme supportate.

Il nuovo design per l’interfaccia del quale vi stiamo parlando, potete osservarlo nella prima immagine in galleria, e si riferisce all’app classica dedicata alla piattaforma desktop: il rinnovamento rende l’interfaccia molto simile a quella vista nell’app per le piattaforme mobile e in quella integrata in Windows 10. La novità descritta dovrebbe essere già in corso di integrazione.

LEGGI ANCHE: le offerte lampo dal Amazon Prime Day

La seconda novità riguarda la registrazione delle conversazioni che verrà integrata in Skype dedicata a Windows, macOS, iOS, Android e Linux: dalle immagini in galleria possiamo vedere che tutti gli utenti partecipanti alla conversazione riceveranno una notifica in caso di registrazione della stessa. Microsoft ha comunicato che questa funzionalità sarà interamente basata su cloud e sarà integrata nelle rispettive versioni nel corso di questo mese.

Via: The Verge (1), (2)
  • Tom

    Non ho capito, la registrazione sarà integrata anche nell’app desktop del Microsoft Store?

  • acca

    Sembra già presente nell’app non si capisce bene quando e in pausa o meno