TIM accelera per far fronte all’emergenza: rete fino a 200 Mbps in nuovi comuni

Vincenzo Ronca -

In un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo assumono un’importanza fondamentale le reti internet che ci permettono di lavorare o di frequentare lezioni online. In questo contesto TIM sta attuando un piano di estensione della sue rete internet ultra broadband.

In particolare, TIM ha annunciato che la sua rete internet fino a 200 Mbps in download sarà estesa a nuovi comuni e che il suo piano di implementazione strutturale è stato accelerato grazie ai tecnici che lavorano anche in questi giorni di emergenza. Questa accelerazione della copertura è stata contemplata nella disposizione AGCOM che ha fatto seguito al decreto Cura Italia emanato dal Consiglio dei Ministri.

LEGGI ANCHE: le 10 migliori app per videochiamate di gruppo

La disposizione AGCOM facilita il lavoro di estensione della rete ultra veloce di TIM andando a ridurre i tempi burocratici che intercorrono tra la realizzazione strutturale e la possibilità di commercializzarla.

TIM ha fatto sapere che tutti i suoi clienti con connessione ADSL possono verificare sul sito ufficiale dell’operatore se potranno usufruire immediatamente dell’upgrade gratuito alla rete ultra veloce. Per saperne di più, potete anche rivolgervi al 187.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “23/03 – Amazon non vende beni non essenziali, TIM accelera la fibra e app APKMirror” su Spreaker.

Via: Mondomobileweb