
#TIMdown in Sicilia e Calabria: gravi disservizi per la rete internet
Grossi problemi per gli utenti TIM, sia fissi che mobili. Nella mattina di oggi lunedì 8 maggio 2017, alcuni clienti dell’operatore blu sono stati impossibilitati a navigare su internet a causa di importanti disservizi di rete, sia ADSL che Fibra.
I disagi sono stati segnalati tra le 9 e le 10:30, soprattutto tra Sicilia e Calabria – regioni completamente tagliate fuori dai servizi internet –, ma hanno riguardato anche altre aree dello Stivale. Sembra ci siano stati problemi anche per la rete cellulare, con malfunzionamenti che sono proseguiti anche nelle ore successive.
Ecco alcune segnalazioni arrivate su Twitter, tramite l’hashtag #timdown:
Non ho linea fissa né wifi da 3 giorni. Non posso lavorare al PC e sono isolata.#timdown ??
— Rosa Fiore (@rosafiorerf) May 8, 2017
#timdown
Sono senza linea nell' Cell dalle 10 di stamattina…..helpppp— Rosalia Bruschetta (@rosasaura74) May 8, 2017
#timdown down la società…down gli operatori.. ma la professionalità dove sta… neanche uno straccio di comunicato….
— Jessica (@egkisk) May 8, 2017
LEGGI ANCHE: WhatsApp down, serata al buio per l’app
L’azienda ha rassicurato tutti i propri clienti tramite i canali social, ma per adesso non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali da poter riportare. A quanto pare, le prime voci parlano di gravi guasti tecnici alle due dorsali in fibra ottica Taranto/Mottola e Napoli/Lamezia, che potrebbero essere state addirittura tranciate.
In attesa di ulteriori informazioni, vi chiediamo: anche voi siete stati colpiti dal disagio? La situazione è ora tornata alla normalità?
Via: Tariffando