TIM lancia il nuovo modem FTTH GPON con velocità a 2,5 Gbps: effetto Iliad?

TIM lancia il nuovo modem FTTH GPON con velocità a 2,5 Gbps: effetto Iliad?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Poche ore fa abbiamo visto Iliad lanciare la sua nuova e attesa offerta per la fibra in Italia, con prezzi molto interessanti. Dopo il lancio abbiamo anche parlato delle effettive velocità raggiungibili con il modem fornito da Iliad.

Proprio in questo contesto TIM presenta la sua novità per le offerte di linea fissa. L'operatore ha infatti lanciato ufficialmente un nuovo modem per i suoi clienti di linea fissa. Parliamo di TIM HUB+ Executive, un modem che sarà compatibile con le reti FTTH GPON e in grado di supportare velocità di navigazione fino a 2,5 Gbps.

Inoltre, a partire dal 4 febbraio, TIM renderà disponibile l'offerta TIM Executive Fibra il nuovo profilo FTTH fino a 2,5 Gbps. L'offerta sarà disponibile per i nuovi clienti, ma anche per i già clienti Executive che hanno richiesto in precedenza l'upgrade gratuito. Sempre i clienti Executive potranno richiedere, tramite l'app MyTIM, la ricezione gratuita del nuovo modem.

Al momento TIM non ha condiviso le specifiche tecniche del nuovo modem, quindi non sappiamo se la velocità di 2,5 Gbps sarà la somma di tutte le velocità massime raggiungibili su tutte le porte del modem oppure se corrisponderà alla velocità massima raggiungibile su una singola porta.

Per maggiori dettagli vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell'operatore.

Mostra i commenti