TIM lancia la sua sperimentazione di Internet Satellitare: ecco tutti i dettagli dell'offerta in arrivo

TIM lancia la sua sperimentazione di Internet Satellitare: ecco tutti i dettagli dell'offerta in arrivo
Federica Papagni
Federica Papagni

Nella giornata odierna, TIM ha lanciato una nuova sperimentazione della banda larga nei luoghi più remoti del Paese tramite Internet satellitare e nel farlo ha reso disponibile per i primi 3000 clienti Opzione Satellitare al prezzo aggiuntivo di 19,90€ al mese.

La suddetta è dedicata ai già clienti TIM senza connessione che vivono in aree non coperte da tutte le altre tecnologie ADSL, FWA, FTTC o FTTH. Questo significa che affinché la richiesta venga accettata è necessario che l'unica tecnologia disponibile per l'attivazione sia quella satellitare.

A seguito della richiesta e della verifica delle condizioni previste, i clienti riceveranno la parabola con installazione inclusa per connettersi con la tecnologia internet satellitare. Il kit satellitare è in comodato d’uso gratuito e il pagamento è in bolletta RTG, mentre non è previsto un costo di attivazione.

La sperimentazione è valida in tutta Italia, con eccezione della Sicilia e del Centro Sud della Sardegna, fino al 30 ottobre 2021, salvo proroghe, o con termine prima di questa data qualora TIM dovesse lanciare la sua offerta Internet Satellitare in anticipo.

Secondo quanto trapelato dalla roadmap, l'operatore entro il 2022 dovrebbe essere in grado di portare questo tipo di connessione in tutto il Paese.

Al termine della sperimentazione l’offerta verrà cessata in automatico e il cliente manterrà attivi solo gli altri servizi sulla sua linea fissa.

TROVA FIBRA

Commenta