TIM Passepartout: ecco il metodo per farsi rimborsare gli addebiti non dovuti

TIM Passepartout: ecco il metodo per farsi rimborsare gli addebiti non dovuti
Federica Papagni
Federica Papagni

TIM ha comunicato ai suoi clienti in che modo possono richiedere il rimborso per addebiti non dovuto riguardo ai servizi TV o a Passepartout, le funzioni di pagamento non più disponibili da aprile 2021 in quanto sostituite da nuove piattaforme tecniche.

Tale impegno è il quarto tra quelli proposti all'Antitrust e prevede che alla ricezione da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di una segnalazione, in caso di mancato recupero della documentazione giustificativa dell'addebito o di non sussistenza di altre evidenze documentali a dimostrazione dell'infondatezza del reclamo, TIM si occuperà dell'erogazione di un rimborso o storno nei confronti dell'utente interesato.

L'operatore ha inserito alla fine dell'home page del suo sito ufficiale una voce che riporta la seguente dicitura "Rimborso addebiti non dovuti Passepartout, Offerte TV, TIMVISION Box (da aprile 2017)".

Questa rimanda a una pagina, che sarà attiva per almeno quaranta giorni, in cui sono presente un indirizzo che rimanda all'avviso di procedimento istruttorio pubblicato nell'agosto 2021 nel bollettino dell'AGCM e una descrizione dei clienti che possono richiedere tale rimborso.

Inoltre, all'interno del testo della comunicazione inviata da TIM ai clienti è anche presente un indirizzo che li conduce alla compilazione del form (che trovate comunque a questo link) per procedere con la richiesta.

Qui sotto infine potete leggere la comunicazione in questione:

"TIM sta verificando la correttezza degli addebiti del procedimento PS 10888. (https://www.agcm.it/pubblicazioni/bollettino-settimanale/2021/31/Bollettino-31-2021)

Nel caso tu ritenessi di aver ricevuto degli addebiti non dovuti, a partire da aprile 2017, relativi a Passepartout e alle offerte TV e/o abbia sostenuto spese per la restituzione di un decoder TIMVISION Box non richiesto compila il form cliccando qui in modo da valutare se sussistono gli estremi per il rimborso.

Compila e invia form separati in caso di richiesta di rimborso di più addebiti (es. Passepartout e/o offerte TV e/o restituzione di una TIMVISION Box non richiesta).

Attenzione: Ricorda che Passepartout Plus è una modalità di addebito degli importi dovuti per rateizzazioni (es. acquisto cellulari e tablet) e offerte (es. canoni mensili servizi di telefonia mobile), eventualmente anche a favore di terzi (es. pagamenti in favore di minori)".

Mostra i commenti